Trattoria da Ninetta
Da una antica tradizione di famiglia

Custom Search

La Trattoria da Ninetta si trova lungo la strada che conduce nella valle di Zoldo da Longarone. Posto ideale da fermarsi dopo una giornata sugli sci od una escursione in montagna. Perché molta gente fa proprio così.

E’ una trattoria di antica tradizione. L’ambiente è quello della casa della nonna, caldo, accogliente e rilassante. Impossibile non essere da subito a proprio agio. Qui ormai da cinque generazioni sono offerti ristoro, cordialità e piatti dai sapori forti ma dalla sorprendente leggerezza.

I piatti della tradizione presso la Trattoria da Ninetta

trattoria da ninetta
sala da pranzo trattoria da ninetta

E proprio i piatti prendono le loro caratteristiche dalla tradizione antica, dalla terra di montagna apparentemente povera ma ricca di sensazioni e profumi. Tra i primi spiccano i canederli di ricotta, gli gnocchi di zucca e spinaci, la pasta e fagioli, ma poi arriva il secondo. Qui i sapori fanno un ulteriore salto in avanti e gli odori più decisi. E’ il momento di  gustare la selvaggina, come il cervo ad esempio. Si può assaggiare la carne alla brace, oppure ordinare del capretto, o l’agnello, ed ancora  lo stracotto. Tutte portate ricche di sapore, di colore e di profumo, di sensazioni che magari avevamo dimenticato.

E pensare che in fondo è proprio facile tornare a riscoprire certi sapori, basta fermarsi qui da noi...

Ci trovate a:
Via del Canale 22, Mezzocanale
32012 Forno di Zoldo BL
Tel. 0437 78240 cel. 338 1518872 Fax. 0437 787696
Info: tiziana.pancera@gmail.com

Ritorna alla pagina Ristoranti Dolomiti