Ski Area
Dodici modi per divertirsi

Site in English language
English



Custom Search

La Ski Area del Dolomiti Superski è composta da dodici località sciistiche. Dodici emozionanti, splendide e uniche zone dove trascorrere interminabili giornate sugli sci. Una completa e totale immersione bianca nelle Dolomiti e non solo, nella natura e nel sole.

Ogni Ski Area è contraddistinta dalla propria caratteristica, ambientale culturale e soprattutto paesaggistica. Una cosa però le accomuna: tutto è fatto per la massima soddisfazione e gioia degli sciatori. Dalle piste, soprattutto, ai servizi offerti a tutte le tipologie di sciatori ed anche per i più piccoli, alla cucina fino alla convivialità, tutto è fatto per le intense giornate di chi vuole godere di ciò che ha attorno; e perché no… anche di notte.

Ski Area in provincia di Belluno

Le dodici zone del Dolomiti Superski sono divise nelle tre province di Belluno Trento e Bolzano. Iniziando dalla provincia di Belluno troviamo per prima Cortina d’Ampezzo, la Perla delle Dolomiti. Sci Cortina offre un’estesa area sciistica in un ambiente da mozzare il fiato, panorami e visuali su quelle che sono tra le più belle cime delle Dolomiti, si scia ai piedi delle Tofane, delle Cinque Torri e Faloria. Più a sud il comprensorio del Civetta offre splendidi spettacoli naturali sul Pelmo ed il Civetta e piste per tutti i gusti offrono la possibilità di sciare anche di sera. Ai piedi del Sella invece si trova la zona di Arabba Marmolada, qui di fatto si scia su di un vasto ghiacciaio e fino a poco tempo fa lo si poteva fare anche d’estate. Il comprensorio delle Tre Valli è come un ponte tra le Province di Trento e Belluno e offre panorami meravigliosi su molte cime dolomitiche e la possibilità di praticare lo sci di fondo su molti anelli.

Nel Trentino

Passando agevolmente in trentino il comprensorio della Val di Fiemme offre anch’esso un grande spettacolo sulle Dolomiti, come il Latemar e le Pale di San Martino, si caratterizza in particolare per i suoi 100 chilometri e più di tracciati dedicati allo sci da fondo. Proprio di fronte ed ai piedi delle Pale di San Martino si trova il comprensorio di San Martino di Castrozza e Passo Rolle, con i suoi dolci pendii e grandi panorami luoghi adatti per tutta la famiglia. In posizione privilegiata e centrale tra le Ski Area del Dolomiti Superski si trova il comprensorio dell’Alta Badia, oltre allo sci da qui si possono scoprire anche i molti sapori della buona cucina. Il comprensorio è veramente grande, qui ci sono a disposizione più di cento chilometri di tracciati. L’area sciistica più vasta però è la Val Gardena Alpe di Siusi nota per i 500 chilometri di piste che circondano il Gruppo del Sella. La località è in una posizione strategica perché ricca di collegamenti con altri grandi circuiti del Dolomiti superski. Grande è anche il circuito sciistico Val di Fassa Carezza che è composta da nove località e dall’ampiezza delle sue piste è facile godere del panorama su numerose cime dolomitiche.

In Alto Adige

In provincia di bolzano la Ski Area Plan de Corones è una località nota ormai da molto tempo tra gli sciatori che frequentano la Val Pusteria, la località si trova nella parte sud della valle. L’Alta Pusteria è anch’essa un insieme di località dove particolare attenzione è rivolta alle famiglie, fornendo loro parchi giochi e tracciati spesso semplici ed adatti ai più piccoli. Sempre in Val Pusteria sui monti sopra Bressanone, Valle Isarco regala panorami e divertimento per tutta la famiglia. Offre anch’essa una certa varietà di piste e soprattutto ottime occasioni anche per rilassarsi e prendere il sole.

Ritorna dalla pagina Ski Area alla pagina Sciare sulle Dolomiti