Sciare sulle Dolomiti
Un mondo di neve e divertimento!

Site in English language
English



Custom Search

Sciare sulle Dolomiti è un modo offerto a tutti per avvicinarsi alla montagna delle Dolomiti, in uno dei suoi aspetti caratteristici: l’inverno. Sempre più persone in questi anni sono entrate nel mondo dello sci, sarà per lo sviluppo dei materiali usato nello sci da discesa, sarà anche per i diversi modi con cui si possono affrontare le piste scendendovi con lo snowboard o a telemark eccetera, certamente è la voglia di trascorrere una giornata all’aria sana ed in un ambiente del tutto speciale.

Sciare sulle Dolomiti è un insieme di tutte queste cose ed ancora qualcosa di più. Il circuito Dolomiti Supereski offre la possibilità di utilizzare un solo Skipass, giornaliero, settimanale o annuale, per poter accedere ad una rete di 1.220 chilometri di piste da sci, per tutti i gusti e per tutte le capacità degli sciatori e delle famiglie. Tutte queste piste compongono Dodici differenti Località Sciistiche, in ambienti affascinanti e ricchi di natura. Gli skipass sono di molti tipi, diversi per le diverse caratteristiche dello sciatore, per giovani, adulti od anziani. Il circuito Dolomiti Superski è dotato di 450 impianti di risalita, funivie, seggiovie de altro, e tracciati riservati a chi preferisce lo snowboard, con 1200 chilometri di piste, oppure li sci da fondo, con 1170 chilometri di poste dedicate. Per tutti la neve è assicurata grazie alla copertura per oltre 1100 chilometri di piste dotate di innevamento artificiale, in caso l’inverno avesse poche precipitazioni.

Al di là del grande numero di dati che contraddistingue questo grande circuito la cosa più importante è l’aspetto ambientale. Chi vuole trascorrere una giornata di sport, natura e, perché no, anche relax, può certamente trovare tutto ciò in una località a sua scelta. Le terse giornate invernali regalano un panorama mozzafiato sulle Dolomiti ammantate di bianco. Tutte le località sciistiche si trovano a quote che vanno dai 1.500 metri fino al limite dei 3.269 metri con un tasso di umidità dell’aria estremamente basso, tale fatto regala agli sciatori una neve particolarmente friabile adatta allo scorrere dello sci ed al piacere del gesto stesso.

Non solo sci ma tanto di più nello Sciare sulle Dolomiti

Divertimento per tutti i gusti, discesa con gli sci, con lo slittino, pattinaggio su ghiaccio e molto altro ancora potrebbero non essere abbastanza per qualcuno. Sciare sulle Dolomiti è anche trascorrere settimane bianche o giornate con amici o con la famiglia, qualcuno preferisce trascorrere qualche ora in un rifugio a prendere il sole o a gustare qualche piatto tipico della cucina locale. Tutto ciò è possibile in questi luoghi incantati che a volte sembrano per davvero ambienti creati apposta per potervi ambientare una fiaba.Contrariamente a quello che possono pensare in molti qui l’inverno regala molto sole. Mentre in città od in pianura spesso d’inverno il tempo è scuro se non piovoso, sulle Dolomiti splende il sole in media otto giorni su dieci! Il Clima delle Dolomiti è caratteristico.

Contrariamente a quello che possono pensare in molti qui l’inverno regala molto sole. Mentre in città od in pianura spesso d’inverno il tempo è scuro se non piovoso, sulle Dolomiti splende il sole in media otto giorni su dieci! Il Clima delle Dolomiti è caratteristico. Bisogna proprio dire che le Dolomiti hanno il privilegio di affascinare in tutte le stagioni!

Ritorna dalla pagina Sciare sulle Dolomiti alla pagina Dolomiti