Rifugio Averau

Site in English language
English



Custom Search

Il Rifugio Averau è gestito da oltre 30 anni dalla famiglia Siorpaes e sorge sulla meravigliosa Forcella Nuvolau a 2416 metri di altitudine. La quota però non deve ingannare: dopo il totale restauro del 2010, ora il rifugio dispone di 41 posti letto: dalle camerette con bagno alle classiche camerate da rifugio. Inoltre c'è la possibilità di cenare con trasporto la sera, sia d'inverno con le motoslitte sia d'estate con il servizio jeep.

E se questo non bastasse a sottolineare la cura e la qualità che il rifugio offre, va sottolineato il certificato di eccellenza che il rifugio ha ottenuto da Tripadvisor nel  2013. Senza dimenticare i riconoscimenti ricevuti per la buona cucina dall'Accademia della Cucina Italiana e da molti giornalisti italiani e stranieri; tanto da essere l'unico rifugio di Cortina essersi visto pubblicare sul New York Times e sul Sunday Times.

Ma molto altro ancora...

Dal punto di vista turistico per di qua passa la Alta Via numero 1 ma anche la Transalp in montainbike. E poiché fa parte del comprensorio Dolomiti Superski e del consorzio Lagazuoi 5 Torri, di qui passa anche il giro sciistico della Grande Guerra. A tutto questo va aggiunto ancora che da qui si può raggiungere interessati vie di arrampicata come: quella delle 5 Torri, la palestra degli Scoiattoli di Cortina ed ancora la partenza della Ferrata della Gusella, nonché e il museo all'aperto della grande guerra sulle 5 Torri.

Ci trovate aperti per il periodo estivo dal primo sabato di giugno alla prima domenica di ottobre.Nel periodo invernale dal primo sabato di dicembre fino a Pasqua.

Tel. e Fax +39 0436 4660
Mob. +39 335 6868066
rifugio.averau@dolomiti.org

Ritorna alla pagina Rifugi Dolomiti