Baita Fraina

Custom Search
Site in English language
English



Baita Fraina si trova in un posto già di per se stesso meraviglioso come Cortina d’Ampezzo. Cosa c’è di meglio che sostare, dopo una bella scarpinata o una lunga pedalata in bicicletta, tra una partita di tennis o una di golf, e finire una giornata movimentata in un bel locale accogliente dove ci si può rilassare, mangiando e assaporando i migliori ingredienti della cultura di montagna?


Dirigetevi a piedi o in macchina sopra l’antico villaggio di Cojana, fin sotto la “ Porta del dio Silvano” e ci troverete. Da sola, per la sua fama già affermata, vi offre una garanzia di servizio e cortesia indistinguibili in Cortina.
Fin qui non si viene solamente per nutrirsi, ma per sedersi a tavola con la cultura del mangiare e del bere bene; per ritrovare sapori antichi in moderne ricette di facile digestione e di salubre composizione.

La Baita è gestita da due fratelli, Adolfo Menardi, il più grande che è l’organizzatore e coordinatore dell’impresa famigliare e segue la clientela in sala, e Alessandro, lo chef che dirige il suo regno in cucina. Le loro mogli, Anna e Tiziana dirigono il servizio di sala con buon gusto e curando soprattutto la finezza e sensibilità del servizio.

La Baita si suddivide in quattro salette, le pareti sono foderate in legno come le stube ampezzane dove non manca la famosa stuain ceramica. Una chicca è la taverna con annessa cantina fornita da circa 800 referenze italiane e straniere, curata dai sommelier Simone e Sara, figli di Adolfo.



Ma l’appetibilità di questo locale non è tutta qui: è ricercato d’estate per l’ampio solarium con 80 posti a sedere, dove si può mangiare davanti ad un invidiabile panorama.

Sostare a Baita Fraina, dove ci sono anche deliziose camere da affittare, tutte ben arredate e foderate in legno, con servizi autonomi, con disponibilità anche di sauna e idromassaggio, è il modo ideale per andare alla scoperta delle meraviglie della natura sulle Dolomiti, per immergersi in essa seguendo il suo ritmo e i suoi silenzi, un giorno dopo l’altro, lasciandosi affascinare dai maestosi scenari che si susseguono lungo il cammino, per scoprire le suggestioni di una terra ricca di storia e orgogliosa delle proprie radici, dove la gente non ha dismesso del tutto tradizioni e idioma.


Ci trovate in
Via Fraina, 1
32043 Cortina d’Ampezzo
Tel. 0436 3634 Fax 0436 876235
info@baitafraina.it
www.baitafraina.it

Ritorna dalla pagina Baita Fraina alla pagina Mangiare a Cortina